CPC

CPC is a label focussed on Cremona’s musical traditions, and about the musicians who live there, no matter where they are from.
CPC is a roots and jazz label with an interest in ancient music, discovering composers from the past and arranging their music in modern styles. We aim at producing music played with a jazzy approach and with our traditional instruments.

Il CPC è un etichetta discografica focalizzata sul recupero delle tradizioni musicali cremonesi e sulla valorizzazione dei musicisti che abitano sul suo territorio, indipen-dentemente dal loro paese o regione d’origine.
Il CPC produce quindi musiche attuali che abbiano però un forte legame con la tradizione sia essa di Cremona o dei luoghi d’origine dei musicisti che hanno scelto questa città per viverci.
Gli altri riferimenti importanti sono la musica antica e il jazz. Della prima quello che interessa è soprattutto la riscoperta di repertori e compositori di cui spesso ci si è dimenticati, nella convinzione che queste musiche possano essere rilette ed ascoltate trovando nuove prospettive in cui collocarle. Del jazz interessa invece l’approccio stilistico globale, inteso come una chiave di lettura intrinsecamente libera e libertaria di ogni musica possibile.